ABITARE IL BELLO

FONDAZIONE CLERICI E

COOPERATIVA LA VELA

Il progetto

Abitare il Bello è l'iniziativa rivolta al sociale di Fondazione Clerici, ideata e portata avanti in collaborazione con Cooperativa La Vela.

La Fondazione, grazie al contributo dei propri stakeholder, punta a sostenere il rinnovo e la ristrutturazione di tre abitazioni gestite da La Vela dove sono ospitati 20 ragazzi, Minori non accompagnati.

L'intento è quello di donare loro una casa bella e sicura che possa insegnare l’importanza del prendersi cura degli oggetti e del mantenere puliti i propri spazi.

Il progetto si svilupperà in quattro step: la tinteggiatura, l'acquisto di arredi per la zona notte, il rinnovo della zona giorno e la ristrutturazione di un bagno.

La Vela

Da quasi 40 anni, si prende cura delle persone, dagli 0 ai 100 anni, attraverso interventi socio-assistenziali, educativi, psicologici e formativi.

In convenzione con il Comune di Brescia, La Vela accoglie questi 20 ragazzi presso 3 appartamenti tra Brescia e Nave. Case che sono luoghi di passaggio, nel loro percorso verso l’autonomia. Accompagnati da educatori e educatrici, anche nella cura degli spazi che vivono e condividono, cercano possibilità di vita e di futuro.

Insieme a Fondazione Clerici

POTRAI CONTRIBUIRE AL RINNOVO DEGLI ARREDI E ALLA MANUTENZIONE DEGLI APPARTAMENTI

PER DONARE A QUESTI RAGAZZI LUOGHI DI VITA BELLI, SANI E CHE TRASMETTANO CURA.

Il percorso condiviso tra Fondazione Clerici e La Vela inizia con un primo step:

RITINTEGGIAMO I TRE APPARTAMENTI !

Obiettivo economico da raggiungere: 10.000 €

entro marzo 2024

Scopri tutte le modalità per sostenerci nella pagina SOSTIENI oppure fai subito una donazione cliccando qui sotto.

Effettua una donazione e sostieni Fondazione Clerici!