VISITARE FONDAZIONE CLERICI

SPAZIO CONTEMPORANEA

Un project space dedicato alle arti visive contemporanee, sia italiane che internazionali, a disposizione delle personalità emergenti del mondo dell’arte: curatori, fotografi, artisti, musicisti e chiunque sia interessato a dar voce alle proprie idee creative.

Situato nel centro storico di Brescia, Spazio Contemporanea si propone come un incubatore per le proposte più interessanti e valide legate alle ultime tendenze del contemporaneo, selezionate accuratamente dal comitato scientifico composto da Gloria Pasotti, Carlo e Carlotta Clerici.

Nato nel 2008 dall’incontro dei collezionisti e mecenati, Paolo e Carlo Clerici, con il fotografo Ken Damy, Spazio Contemporanea è oggi la principale sede espositiva della Fondazione.

Spazio Contemporanea si trova a Brescia in Corsetto Sant'Agata, 22

Aperto giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 19

Per prenotare visite al di fuori di questi orari contattaci a info@spaziocontemporanea.eu

RACCOLTA DEI CAMPIANI

La collezione privata delle opere raccolte dal fondatore Carlo Clerici, che spazia dalle prime avanguardie artistiche del Novecento ad oggi, popola il parco della tenuta Cà del Vent sul colle dei Campiani.

Dal 1977, ogni anno nuovi artisti di fama internazionale studiano installazioni site-specific per la residenza, integrandosi nella campagna circostante e in conversazione con la natura e gli eventi atmosferici.

Oggi la collezione conta più di 100 opere d'arte di diversa scala, distribuite all'interno del giardino, tra le vigne e nella zona circostante la casa di famiglia, tuttora abitata.

La Raccolta dei Campiani si trova a Cellatica (BS)

La collezione è visitabile nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre solo su prenotazione ed è soggetta alle condizioni metereologiche

Per gruppi di minimo 5 e massimo 20 persone, è possibile prenotare una visita guidata della tenuta: contattaci a fondazione@clerici.eu